sono d'accordo, io all'epoca (1978/1979) ho provato a fare del VVC ma da solo dove nessuno ne capiva niente era un casino, poi dopo ho tentato di montare un graupner (terry) mi sono bloccato più di un'anno per il CG, non avevo idea e le istruzioni all'epoca erano incomprensibili per me....
I due cugini in germania dal 1975 facevano (da disegno) barche e aerei ma 1800 Km erano un'enormità, per comunicare lettere o telefono (una volta al mese al massimo).....ho dovuto aspettare oltre 20 anni per riscoprire il modellismo e vedere gli ARF i radiocomandi a prezzi delle patate (si fà per dire), bene, ringrazio chi ha inventato internet, l'ADSL, i negozi on line e mi ha fatto riscoprire il sogno di quando ero ragazzo!
Anche io ho visto che alcuni tendono più all'esibizione del super acro o dell'elicottero a 18 canali 7 gyro e chissà cos'altro ma sono cose sempre esistite, epoche col Rolex, epoche con la mega macchina e ora dei super modelli.....
io mi sono divertito un sacco a terminare il montaggio dell'ARF, a trimmarlo, a curare i passaggi dei cavi servo, a saldare i pacchi batterie etc etc, ora mi resta solo da imparare senza fretta a volare con calma e con il supporto di ha più esperienza.......poi vedo, sicuro che se capita un crash non mollo!
E ringrazio il forum per la disponibilità delle persone che danno suggerimenti per far acquisire maggiore conoscenza a chi ne ha poca o non ne ha alcuna!
Ciao,
Andykaw1
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu
LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine
E gli altri stanno a guardare....