io sono del '73 e i miei ricordi al campi di volo risalgono ai primi anni 80.. la mia esperienza mi fa pensare che probabilmente una volta la vita era meno stressante e che se si voleva si poteva mettere una grande passione in tutto ciò che riguardava il nostro hobby: mi ricordo mio padre e mia madre, assieme ad altri amici, che distribuivano bevande da sotto la veranda del Ford Transit camperizzato (da mio padre... self service anche in qule campo!) ai raduni domenicali, mi ricordo mio padre che saldava il cancello per l'ingresso al campo di volo dentro al nostro garage, mi ricordo, passando a tempi più recenti, il sottoscritto e il suo migliore amico di allora, salire sulle rispettive moto (il mitico 125..) con il modello nello zainetto e la cassetta nel bauletto per andare a imparare a pilotare (non vi dico i disastri!!)...
non dico che adesso non ci sia più questa passione, ma di certo la gente che ce l'ha è diminuita anche perchè non abbiamo più il tempo libero! dobbiamo trovarlo con lumino... basta vedere quanta gente (io compreso..) deve fare la spesa di domenica al centro commerciale perchè magari al sabato si ha da recuperare qualcosa del lavoro?!!
di certo le cose ci vanno meglio: come dice qualcuno i prezzi sono scesi, si compera navigando in internet e la merce ti arriva a casa in due gioni (?!?), e via dicendo... abbiamo il progresso, però lasciatemelo dire... a che prezzo!
|