Discussione: Aiuto pic16f84
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 05, 00:53   #1 (permalink)  Top
PoWeR
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Ciao a tutti....

Ho fatto parecchi programmi per il mitico pic 16f84, ma ormai da un annetto non avevo piu' tempo....

Ieri ho rispolverato il programmatore e ho dato un po di svitor alle rotelline che ho in testa che si erano un po arrugginite, per vedere se mi ricordavo qualche cosa....

Ba dai... qualche cosa mi e' turnata in mente... riesco ancora a far lampeggiare un led

Allora.... veniamo al dunque...
Mi piaderebbe realizzare un circuitino tipo il cercamodelli, ma completamente programmabile....

Mi spiego meglio... vorrei realizzare un qualche cosa che ad esempio usando un interrutore a tre posizioni mi possa fare con una posiziono una determinata cosa (per esempio un gioco di luci) con un altra posizione (per es. un beep come cercamelli) e cosi' via chi piu' ne ha piu ne metta...

A questo punto il dubbio piu' atroce....

Quel'e' il modo piu' semplice e pratico per fare riconoscere al pic il segnale ( o meglio le varie soglie di segnale) in modo da fargli scegliere sa sub da eseguire???

Visto che ad occho mi sembra di riconoscere ancora abbastanza bene le istruzioni, se non avete voglia di spiegarmi potete mandarmi qualche asm di esempio....

Grazie in anticipo a tutti....
PoWeR non รจ collegato   Rispondi citando