Discussione: regolamento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 09, 12:42   #88 (permalink)  Top
rafpigna
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Per quanto rigurada i bimotore e le dimensioni magari possiamo fissarle un po' più piccole, io avevo messo quelle misure rapportantoli nella stessa scala dei monomotore... ma se pensate che siano troppi, ok no problem: accorciamole, facciamo 100-115 ?
Di conseguenza anche i watt e peso max saranno di meno, credo che allora, visto i minor watt, servono pile più leggere quindi il peso possa essere sui 700-750g con 230W massimi, cosi grosso modo si avrà sempre quasi lo stesso rapporto peso/potenza dei mono, che attulamentestatto quasi tutti stanno sui 500g e con potenze sui 150W.
Per il discoroso del vantaggio delle due eliche per tagliare è relativo, il più dei tagli l'ho sempre visto fatto fare con le ali... comunque l'elica doppia potrebbe essereun vantaggio

riassumendo:

a.alare 100-115
peso 700-750g
potenza 230W
metterei peso limite minimo anche di 550-600,
perche effettivamente un modello da 500g ( volendo è fattabilissimo) con 230W potrebbe essere realmente superiore dei mono attuali, invece appioppandogli un po' più di peso dovrebbe essere più compatibile.

Ripeto però sarebbe da provare, scrivere dati e dati senza una prova reale sul campo, mi sa che è totalmente inutile....

ciao
ok proviamo così... ma chi è che si "sacrifica" a fare l'esperimento?
Io no, di sicuro.....