Discussione: Assicurazione F.A.N.I.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 09, 12:42   #69 (permalink)  Top
zubazuba
User

Data registr.: 09-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Flavio86_ITA Visualizza messaggio
beh diciamo che in parte questo mi conforta..se io mi faccio un assicurazione il motivo è quello di essere protetto (dal punto di vista economico) sui danni che ho provocato..se rompo un finestrino e o devo ripagare chissene frega, il problema è se mai dovessi ferire qualcuno (grattatina generale)
Dopo aver letto i vari interventi sulle polizze assicurative ho richiesto all’assicuratore della Azienda dove lavoro di fornirmi la sua interpretazione autentica delle garanzie offerte dalla polizza Milano (FANI) e queste sono le sue conclusioni:
Polizza RCT della Milano Assicurazioni (FANI).
Ho esaminato il testo della polizza e le sue varianti reperito sul sito della FANI e queste sono le mie conclusioni:
A) questa polizza ha un massimale è di € 1.600,000,00,
questa polizza PREVEDE UNA FRANCHIGIA di € 500,00 elevabile a € 1.000,00 in caso di danno ai modelli (vedi punto C sottostante) e poiché tale franchigia non è opponibile al terzo che deve essere risarcito integralmente, è ovvio che l’addebito sarà fatto alla associazione contraente che, se ne avrà la possibilità, dovrà recuperare tale somma dal danneggiante creando quindi un contenzioso non indifferente.
C) questa polizza PREVEDE l’applicazione di una franchigia di € 500,00 quando un aeromodello colpisce un altro aeromodello non in volo. Se il danno avviene tra modelli in volo, lo stesso è escluso. Questa franchigia potrebbe sommarsi a quella precedente con il che la Compagnia non pagherebbe fino ad € 1.000,00.
D) questa polizza prevede l’applicazione di una franchigia di € 100,00 in caso di danni d’acqua che, ovviamente. dovrà essere recuperata presso la contraente,
E) questa polizza, come riportato sul volantino che girava alla Fiera di Verona, ESCLUDE I DANNI AVVENUTI DURANTE LE MANIFESTAZIONI, danni che ovviamente ricadranno sui dirigenti e sui soci del Club organizzatore,
F) questa polizza è indicizzata e cioè capitali, franchigie e premi vengono aggiornati di anno in anno in base all’indice del costo della vita,
G) questa polizza prevede l’obbligo per il socio assicurando che ha effettuato sinistri negli anni precedenti di avvisare l’assicuratore, pena il decadimento dal risarcimento per il danno successivo.
H) questa polizza prevede la disdetta da parte dell’assicuratore in qualsiasi momento dell’anno dopo ogni sinistro esponendo quindi la contraente ed i relativi associati alla scopertura assicurativa anche in corso d’anno ed alla perdita della imposta versata di ca il 22% di € 20,00 pari quindi ad € 4,00.
zubazuba non è collegato   Rispondi citando