BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Rustler VXL Topic
Discussione: Rustler VXL Topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 09, 12:39   #1518 (permalink)  Top
extremeroby
User

L'avatar di extremeroby

Data registr.: 09-03-2009
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Gigi83 Visualizza messaggio
Ma non diventare pazzo per delle batterie! Prenditi un paio da 2S della Ez Power e una 3S Kokam e sei apposto per sempre.

EzPower da 4000 mah 2s 7,2V ci giri 20 minuti gaiardi, con le Kokam 3S 11,1V ci giri mezzora però su un rustler diventa arduo controllarlo, sei sempre in impennata e raggiunge velocità che in OffRoad sono totalmente inutili.
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Premetto che ti consiglierei di prendere due LiPo da 4000 piuttosto che una da 8000.

I MaxAmp sono ottimi pacchi ma ci sono idee contrastanti tra 3S1P e 3S2P.
Le prime sono 3 celle in serie
Le seconde sono 3 coppie di celle in parallelo, in serie

Faccio un esempio e confronto un pacco 3S1P 5000 mAh 30C con un pacco 3S1P 5000 mAh 30C.
Sono teoricamente uguali ma in realtà non è così.
Il primo pacco è costituito da 3 celle in serie e ciascuna cella è da 5000 mAh, 30C e 3.7v.
Il secondo pacco è costituito da 6 celle (3 coppie in serie e ciascuna coppia è formata da due celle in parallelo) e ciascuna cella è da 2500 mAh, 30C e 3.7v.

Alla fine della fiera c'è chi sostiene che il secondo pacco non si carica/scarica nello stesso modo del primo pacco e che il primo fornisce più garanzie di durata del secondo.

Caricare le prime a 1C significa caricarle a 5 Ampere.
Caricare le seconde a 1C significa caricarle a 2,5 Ampere.
Le seconde impiegherai il doppio del tempo per caricarle.

Mi fermo qui perchè il discorso si complica, ti basti questo.
Io sulla mia pellaccia proverò delle 2S2P e solo dopo qualche mese di scariche potrò dire la mia.
Grazie mille a tutti e 2 ora non ho piu dubbi
extremeroby non è collegato   Rispondi citando