Discussione: regolamento
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Vecchio 26 marzo 09, 11:57   #78 (permalink)  Top
il_Zott
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Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
anzi, ora che ne parlo, e alla luce di quanto mi hai detto sui 75 cm e di quanto ho visto in gara... avanzo anch'io una proposta di carattere tecnico per il prosimo anno:

ap. alare fissa di 84 +/- 2 cm per tutti i modelli

che unita al limite max di 170 W garantirebbe un'ulteriore passo avanti verso l'allineamento delle prestazioni... prestazioni UMANE...

Ciauuuuuuu
Albè già ti è stato detto: le regole per i monomotori sono belle cosi e non si cambiano,
se uno vuole farsi il modelleto da 75cm e 170W se lo facesse no problem, solo che è automaticamente svantaggiato, l'ha spiegato benissimo Antonio prima, fai delle virate larghe il doppio di tutti gli altri e in un attimo ti ritrovi un altro modello che gira e ti finisce sulla coda; é un discorso trito e ritrito, che forse ti sei perso, è stato scritto all'inverosimile e fatte un sacco di prove, hai partecipato a una sola gara, ma ti posso garnantire che da quando giochiamo con i combat prestazioni differenti non si sono mai viste, grosso modi tutti i modelli sono simili, poi da quando ci sono i 170W ci siamo livellati ancora di più, se ci fai caso i modelli sono molto "rustici" perche si possono rompere anche nei primi 3 secondi di gara, botti/scontri nel lancio ne abbiamo visti parecchi, l'aerodimanica non è curata al massimo e anche se potrebbero sembrare molti i 170W alla fine non fanno prendere velocità folli, difficilemente vedrei modelli super rifiniti e alla fine anche costosi in termine di tempo e €, se uno lo vuole fare: sempre liberissimo di farlo, ma quando rompi un modello cosi costoso e vedi gli altri che stanno ancora in aria con modelli costati forse 30€, ci pensi due volte a rifarne un altro cosi costoso e complicato.
Ritornando alla diverse a.alari è un bene che siano diverse, perche se voglio un modelletto facile da tener su e che fa virate strette mi faccio un FW190, mentre se voglio un modello più reattivo, un pelino più veloce, ma con virate più larghe mi faccio un BF109, P51, Macchi, ecc... se li facciamo tutti uguali queste piccole differenze sparirebbero e sarebbe un male, perche un sacco di ragazzini che hanno poca esperienza o qualche neofita, sceglie sempre aerei più docili e si diverte un sacco, l'hai visto anche all'ultima gara col modello di Alessandro95, quello bianco con le strisce rosse e verdi, quello è un FW190D, va bene e lui si è divertito un sacco, gli dai in mano un P51 mangari ci vola lo stesso ma non si diverte perche è un modello più tecnico e veloce, lui si scazza e molla tutto e inizia a giocare con la play...

Quindi per favore ste benedette regole peri monomotori sono state fatte e lasciamole un po' in pace... anche perche sei l'unico che le vorrebbe cambiare, senza però aver vissuto l'evoluzione di questa categoria ed aver sperimentato in prima persona le varie soluzioni(personalmente o progettato/costruito/collaudato/migliorato circa 18 modelli combat...e un'idea me la sono fatta) per determinate cose non si può fare il copia/incolla con l'aces.

ciao

Ultima modifica di il_Zott : 26 marzo 09 alle ore 12:02
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