Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Ragazzi vorrei porvi un paio di domande, sempre che qualcuno abbia voglia di rispondere, la prima è che avevo pensato di mettere delle batterie da 4000 mah il cui peso finale è di circa 260gr. ed hanno queste dimesioni 145mm x 47mm x 18.5mm, potrebbero andare bene sul titan, anche come alloggiamento nella canopy?
La seconda e che provando il titan e facendo Hovering, mi si è presentato un problema, e cioè uno strano e lento beccheggio destra/sinistra della coda a cui non so dare una spiegazione. A qualcuno si è mai presentato? Ciao Max |
Per le batterie dovresti provare, io uso le 2500 EvoLite,
Lipo EVOLITE V2 2500mA 3S - FlightTech Italia Distribution
che pesano 70 grammi di meno. 70gr sul baricentro possono fare una bella differenza. Sono anche più grandi come dimensioni, ovviamente. Io ti posso dire che le 2500 stanno giuste giuste all'interno della canopy come altezza (sono spesse 26mm). Le tue mi pare di capire che sono più sottili ma piuttosto più larghe, più di 1cm.
Secondo me, se non hai sottomano le batterie, potresti provare a tagliarti da un pezzo di polistirolo una sagoma delle dimensioni della batteria e fare le prove sistemandole sul vano batterie e provando a far calzare la canopy. Per il peso, prova ad aggiungere della zavorra sulla batteria che usi ora per raggiungere i 260gr, in maniera uniforme, e vedi come si comporta l'eli.
Aggiungo che potresti eventualmente sostituire la slitta porta-batteria del Titan normale con quello del Titan SE. E' più bassa, quindi concede più spazio sotto la canopy. E' il pezzo PV0841
Per lo sbacchettamento della coda, invece: io ho lo stesso problema, dopo circa 3 minuti di batteria. A quanto ne so è il modo che il regolatore usa per indicare che la batteria è quasi scarica, ma il mio problema è che lo fa troppo presto, quando le batterie sono ancora cariche. Temo che sia un problema di regolatore. Ammesso che non sia semplicemente il gain del giroscopio troppo alto, ma credo che gli sbacchettamenti sarebbero più nervosi, comunque magari controlla.