Discussione: regolamento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 09, 09:30   #77 (permalink)  Top
doctordoom
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Antò... io non faccio finta. Io, se sono elettrici, NON CI CAPISCO NIENTE PER DAVVERO

Ma di Combat sì...

Non parlo della velocità solo in termini di vantaggi o di svantaggi.

Io con un modello da 100 all'ora mi sento di rompere il c... a qualsiasi missile da 200... come ho già abbondantemente fatto in passato.

Il problema della velocità non lo vedo in relazione al combattimento, ma a tutto il resto.

Un modello troppo veloce crea problemi, soprattutto se è in mano a una persona che ragiona in un certo modo... ma non solo. Anche un pilota onesto può essere tratto in inganno a causa della troppa velocità.

Già mi immagino un passaggio velocissimo, una striscia che cade taliata da chissa chi, e il pilota del "mostro" che chiama TAGLIO!... e il giudice, che no c'ha capito niente, non se la sente di contraddirlo e glielo assegna...

io e te che eravamo "altrove" sappiamo benissimo di cosa sto parlando...

e a me anche solo il rischio di vedere anche nella profile certe situazioni proprio non va!

anzi, ora che ne parlo, e alla luce di quanto mi hai detto sui 75 cm e di quanto ho visto in gara... avanzo anch'io una proposta di carattere tecnico per il prosimo anno:

ap. alare fissa di 84 +/- 2 cm per tutti i modelli

che unita al limite max di 170 W garantirebbe un'ulteriore passo avanti verso l'allineamento delle prestazioni... prestazioni UMANE...

Ciauuuuuuu

Citazione:
Originalmente inviato da MarcAntonio Visualizza messaggio

..va bene fai finta di non capire.

Alla prossima gara oltre allo sturmovik da 110 all'ora
provo a portare un macchino da 75cm di aa, sempre entro i 170 whatt, che andrà a 150-160, quindi sempre rientrando nelle regole già scritte e provate da un anno. Non credo di farci combat, forse solo se si spacca il primo, e come riserva.
Comunque voglio dimostrarti che con i 170 whatt si può andare abbastanza forte, non fortissimo come gli Aces, in fondo mi ricordo l'anno scorso c'erano modelli che in affondata i 130 li toccavano sicuri, 20 all'ora in più non ha mai fatto male a nessuno.
La cosa bella è che con i 170 whatt il limite è proprio li, sui 150-160 con il modello pulito e 110-130 col modello più sporco. Le differenze non sono abissali e sono sicuramente gestibili.

Per esempio l'anno scorso all'unica gara profile a cui partecipai, portai l'FW190 con fuso in fibra, ma allora non c'erano limitazioni di whatt e la bestiolina filava a 170 con 250whatt. Con la striscia attaccata, sicuramente faceva meno, credo sui 160 in affondata. Mi ricordo, che feci si 4 tagli, ma loro riuscivano a virare più del doppio più stretti di me, il che non mi permetteva di fare tutti i tagli che avrei voluto. Quindi il modello era troppo veloce e pesante per essere competitivo. Sarebbe stato perfetto con 100 grammi in meno e 20-30 all'ora in meno di velocità

Quel modello ora è troppo pesante per andare bene con 170 whatt.

sto costruendo con materiali più leggeri e tradizionali.

Ci si vede a Roma e ne parliamo di persona, basta ora parlare di velocità etc.
Abbiamo un regolamento e usiamo quello, senza fare bimotori.
Ciao.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando