[QUOTE=doctordoom;1428822]mi preoccupo del fatto che quello che va a 150-160 cominia ad essere troppo difficile da seguire... di conseguenza si fa troppa confusione coi tagli fatti e non fatti... e si finisce come altrove...
In parole povere:
se si va a tutti a 100 Kmh o a 200 Kmh... si è sempre in condizioni di parità.
Ma nel primo caso... le cose sono controllabili, nel secondo... diventano incontrollabili... e allora vengono fuori casini....
La velocità dà solo problemi e favorisce i furbastri (che grazie a dio non ci sono nel Profile...
)[/QUOTE
..va bene fai finta di non capire.
Alla prossima gara oltre allo sturmovik da 110 all'ora
provo a portare un macchino da 75cm di aa, sempre entro i 170 whatt, che andrà a 150-160, quindi sempre rientrando nelle regole già scritte e provate da un anno. Non credo di farci combat, forse solo se si spacca il primo, e come riserva.
Comunque voglio dimostrarti che con i 170 whatt si può andare abbastanza forte, non fortissimo come gli Aces, in fondo mi ricordo l'anno scorso c'erano modelli che in affondata i 130 li toccavano sicuri, 20 all'ora in più non ha mai fatto male a nessuno.
La cosa bella è che con i 170 whatt il limite è proprio li, sui 150-160 con il modello pulito e 110-130 col modello più sporco. Le differenze non sono abissali e sono sicuramente gestibili.
Per esempio l'anno scorso all'unica gara profile a cui partecipai, portai l'FW190 con fuso in fibra, ma allora non c'erano limitazioni di whatt e la bestiolina filava a 170 con 250whatt. Con la striscia attaccata, sicuramente faceva meno, credo sui 160 in affondata. Mi ricordo, che feci si 4 tagli, ma loro riuscivano a virare più del doppio più stretti di me, il che non mi permetteva di fare tutti i tagli che avrei voluto. Quindi il modello era troppo veloce e pesante per essere competitivo. Sarebbe stato perfetto con 100 grammi in meno e 20-30 all'ora in meno di velocità
Quel modello ora è troppo pesante per andare bene con 170 whatt.
sto costruendo con materiali più leggeri e tradizionali.
Ci si vede a Roma e ne parliamo di persona, basta ora parlare di velocità etc.
Abbiamo un regolamento e usiamo quello, senza fare bimotori.
Ciao.