Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 09, 08:34   #2467 (permalink)  Top
baracca1
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Ok

Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
grazie !
Li ho appena comprati (sono riuscito a comprarli - che sito !-) ed ho comprato anche altri cuscinetti "a pioggia".
Comunque io penso che il problema non sia in questi cuscinetti, bensì in quelli piccoli che stanno verso l'asse principale (verso i gommini).
Anche 'sti cuscinetti con la corona staccata - detti reggispinta- penso siano mal posizionati...
Io li ho sostituiti con altri due cuscinetti e il tutto funzionava ugualmente male, segno che non erano i cuscinetti reggispinta ad essere rovcinati, ma gli altri.
Come dicevo i reggispinta non vanno bene perchè vanno a toccare con la loro circonferenza il bordo esterno del pezzo e quindi annullano i benefici dati dagli altri due cuscinetti...
Probabilmente il costruttore voleva evitare che, sgabbiandosi un cuscinetto normale, la manina se ne scorresse via dall'asse e partisse via una pala ... ma per evitare questo (ammeso sempre che la vite da 2 mm. regga la manina più di quanto non possa sgabbiarsi un cuscinetto) bastava una semplice rondella invece di quell'accrocchio che ha anche un disco più grande ed uno più piccolo e che non pare siano marcati.
Okkio se cambi gli hs1268, due dei tre componenti sembrano uguali ma sono diversi, uno dei due gusci è marchiato IN ( và verso il rotore ) e altro OUT.
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando