Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 09, 08:26   #200 (permalink)  Top
tahiti-48
User

Data registr.: 04-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da xtremeflier Visualizza messaggio
Effettivamente che il tutto sia una vera porcata e si vede eccome.. cavolo ma se li facevano uno 0,01 mm inferiori di spessore le centine della fusoliera sarebbero state invisibili... avresti fatto un Fokker DR1 .. stealth!
A proposito delle centine, nelle immaggini che ho inserito vedi le centine già rivestite ovvero col listello da 3 mm che le ricopre, ma credo avrai notato questo particolare. Le centine vere e proprie sono ricavate da un foglio di balsa di solo 1/16" di spessore (circa 1,75 mm) e ti garantisco che almeno il 20% di queste mi è toccato tenerle insieme con colla e nastro adesivo, qualcuna anche delle legature con filo di cotone. Quando dico che si rompono solo a guardarle non mento. Anche i "longheroni" sono dello stesso spessore mentre i bordi d'attacco delle ali sono realizzati incollando insieme due listelli, rigorosamente di balsa, da 3/16" x 5/8" e sagomandoli poi con un taglierino e carta vetro sottilissima. Probabilmente il progetto dell'Arizonamodels si riferisce ai primi Dr.1 realizzati, quelli caduti per cedimenti strutturali delle ali che si rompevano tranquillamente in volo e costati la vita a piloti come Oswald Boelcke.
Se non altro almeno la storia è stata rispettata.
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando