Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 09, 01:46   #2466 (permalink)  Top
Lanco
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
grazie !
Li ho appena comprati (sono riuscito a comprarli - che sito !-) ed ho comprato anche altri cuscinetti "a pioggia".
Comunque io penso che il problema non sia in questi cuscinetti, bensì in quelli piccoli che stanno verso l'asse principale (verso i gommini).
Anche 'sti cuscinetti con la corona staccata - detti reggispinta- penso siano mal posizionati...
Io li ho sostituiti con altri due cuscinetti e il tutto funzionava ugualmente male, segno che non erano i cuscinetti reggispinta ad essere rovcinati, ma gli altri.
Come dicevo i reggispinta non vanno bene perchè vanno a toccare con la loro circonferenza il bordo esterno del pezzo e quindi annullano i benefici dati dagli altri due cuscinetti...
Probabilmente il costruttore voleva evitare che, sgabbiandosi un cuscinetto normale, la manina se ne scorresse via dall'asse e partisse via una pala ... ma per evitare questo (ammeso sempre che la vite da 2 mm. regga la manina più di quanto non possa sgabbiarsi un cuscinetto) bastava una semplice rondella invece di quell'accrocchio che ha anche un disco più grande ed uno più piccolo e che non pare siano marcati.
Lanco non è collegato   Rispondi citando