Discussione: problema motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 09, 01:00   #2 (permalink)  Top
markofrome
User
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 157
Mmm.. Se quando freni si spegne hai un problema di carburazione magari hai semplicemente il minimo meccanico troppo svitato..
Se con "il funghetto" intendi la campana tutto si spiega..

Ovvero

Hai la campana del motore stretta a morte e con qualche spessone in meno di quello che ci vorrebbe, per questo motivo la campana di metallo fa forte attrito con il volano (cosa che non dovrebbe fare) ed ovviamete se freni la macchina freni anche il volano ed al minimo dei giri questo fa spegnere il motore (considera che tutti i micromotori al minimo possono essere fermati con una leggera pressione di un dito sul volano).

Non sono tutte guali le frizioni e non c'è un numero esatto di spessori da mettere.. ma considera che il risultato che devi avere deve essere una campana che copre bene la frizione e che allo stesso tempo è libera di girare nonostante sia ben avvitata..
Se qualche volta passi a roma la controlliamo magari si sistema subito..
__________________
Un piccolo monster che ha deciso di diventare grande.. http://it.youtube.com/watch?v=4i-Q9B544WU -- Kyosho pure ten - 2x TS4n - SSK - SAVAGE X
Nuovo sito dedicato a chi inizia con il modellismo e alle ts4n -> www.areats4.com
markofrome non è collegato   Rispondi citando