Discussione: Blade e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 09, 23:30   #8 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Sono incuriosito da alianti come il blade ( ho visto un 1.5E, però era fermo).

Vorrei un aliante motorizzato da usare esclusivamente in pianura, e dall' ALTE prestazioni acrobatiche e velocistiche, e che sia facilmente trasportabile.

1) Conoscete modelli simili o con prestazioni acrobatiche superiori ?

2) C'è il rischio, che in manovre molto decise ( come recuperi dopo veloci affondate ), di problemi/cedimenti strutturali?

3) Si trovano dei Blade usati ?...e qualche giorno che ne cerco uno ma con esito negativo....

Voi direte: Perchè non ti prendi un aereo acrobatico ?...rispondo: "non lo so, mi piace come volano gli alianti, sembra che hanno un feeling maggiore con il cielo"

Saluto
Se cerchi qui c' è un sacco di roba, noi usiamo spesso Hotliner come il Siren Great Planes (per cominciare) poi ci sono la Tangent, la FVK, Jiri Baudis, Simprop, le stesse Graupner e Robbe, Valenta, e molte aziende che producono questi modelli tuttofibra o simili.
I Blade sono dei modelli da pendio, pesano troppo per la pianura, li conosciamo bene....
Ma sono ottimi.
pER LE MOTORIZZAZIONI, TIENI PRESENTE CHE SUL bLADE 1.5e SONO ARRIVATO A 1200w, su uno Zoom Baudis (che pesa 500 gr in meno di un Blade 1.9) siamo sui 2000W, si può stare anche piu leggeri, ma anche su un Siren con l' ala in legno e carbonio meno di 1000W sono pochini, almeno per me.

Ultima modifica di batman : 25 marzo 09 alle ore 23:35
batman non è collegato   Rispondi citando