Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 09, 22:10   #635 (permalink)  Top
helimod
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da ivanovich Visualizza messaggio
Grazie per la tua repentina risposta!
in questo modo quindi avrei lo swashplate sempre inclinato giusto?
Non mi spiego allora perchè sulle istruzioni e sui vari forum viene consigliato di regolare lo swashplate perfettamente origgontale.
Se fosse la spinta del ruotino però, quando lo provo tenendolo in mano per il tubo della coda non dovrebbe ruotare, invece ruota verso sx (guardando di coda) finchè non lo timmo come specificato.
Non capisco!
Come dice Meteor dovresti leggere un pò i vari 3d sulla materia (ci vuole tempo lo so), però mi ha incuriosito la tua risposta.
E' scientifico non c'è niente da fare (solo il coassiale è esente), le regolazioni std. vanno sempre fatte a 90° per avere sempre gli stessi movimenti sia da una parte che dall'altra, tutto in piano anche il piatto.
Le correzioni in ordine di volo secondo le forze esercitate sono diverse, principalmente quella del ruotino (anticoppia), come il rotore principale (se metti sotto dei coriandoli vedi dove vanno ) smuove una massa d'aria che serve a non far ruotare l'eli sull'asse (se non funziona l'eli gira su se stesso), quella stessa massa d'aria (che ci dev'essere sempre) esercita una forza anche su tutto il fianco dell'eli inclinandolo di un paio di gradi e questo è quello che succede.
Spesso poi scrivendo non si spiega bene o non si capisce bene però ci sono delle realta che non si possono cambiare.
helimod non è collegato   Rispondi citando