Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Ragà... in ACES con 10-20 cm in più di apertura alare, e con certi motori.... le prestazioni sono schizzate!...
Se mi dite che un bimotore siffatto va ESATTAMENTE come un monomotore... mi sta anche bene... restando comunque avvantaggiato per il fatto di avere 2 eliche che non danno scampo alle striscie...
...fermo restando che appena ci si dovesse rendere conto che c'è una differenza rimarcabile... si agisce di conseguenza e il bimotore si leva dalle scatole o si rivedono le specifiche. |
stai tranquillo Alberto, il bimotore non se lo fa nessuno, quella poca voglia che c'era m'è passata.
Invece il mio sturmovik ti taglierà la coda volentieri
...alla prossima.... pollice permettendo.
Comunque caro Doc per darti una semplice spiegazione,
facendosi bene i conti , con un modello pulito da 75 cm si può andare a 150 kmh con soli 100 whatt, altro che 170. Ovvio che un modello così è difficile da realizzare e buttarlo nella mischia sarebbe da stupidi. I 170 whatt sono OK, considerando le linee sporche dei modelli , e permettono l'uso di cinesini anche non del tutto efficienti.
Ripeto che non è un vantaggio andare a 150-160 se tutti vanno a 100-120, quindi di che ti preoccupi? Se è solo per l'apertura alare, stai tranquillo, lo sturmovik è solo 90 cm tondi tondi. A ciascuno il suo, chi vuole sfruttare i 170 whatt per andare veloce e non avere verticale e virate rapide, può farlo, nel rispetto del regolamento, chi vuole andare a 100 all'ora e avere molta spinta statica, candele infinite, e virate fulminee, lo fa con motori più calmi ed eliche più grosse, tutto qui. Dipende dalla tattica che ciascun concorrente vuole usare. Alla fine il divertimento è nella grigliata di salsicce...