Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom ...detto da uno che il P-38 se lo sogna anche di notte:
i bimotori nell'elettrico saranno sempre avantaggiati... anche se vanno alla stessa velocità dei mono-, hanno sempre un'apertura alare maggiore e soprattutto una maggior capacità nel non lasciarsi scappare la striscia...
nello scoppio questo vantaggio si paga in termini di difficoltà costruttiva e soprttutto di complicazione nella messa in moto e nella gestione del volo (rischio piantata motore).
Ma nell'elettrico tutti questi problemi non esistono. In pratica, secondo me, un bimotore per essere allo stesso livello (o quasi) di un mono- dovrebbe avere una ap. alare al max di 85 cm e una velocità simile. A quel punto, l'unico reale vantaggio sarebbe la prsenza del doppio disco dell'elica (che vi assicuro... fa tanto)
Ciauuuuuu |
Quindi secondo te il bimotore dovrebbe avere apertura inferiore ai monomotori.
mono con 92 cm max e pluri con 85 cm???
non ha molto senso, meglio un motore fantoccio a questo punto e andare con le stesse aperture dei mono, non credi?