Discussione: regolamento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 09, 20:20   #68 (permalink)  Top
MarcAntonio
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
...detto da uno che il P-38 se lo sogna anche di notte:

i bimotori nell'elettrico saranno sempre avantaggiati... anche se vanno alla stessa velocità dei mono-, hanno sempre un'apertura alare maggiore e soprattutto una maggior capacità nel non lasciarsi scappare la striscia...

nello scoppio questo vantaggio si paga in termini di difficoltà costruttiva e soprttutto di complicazione nella messa in moto e nella gestione del volo (rischio piantata motore).

Ma nell'elettrico tutti questi problemi non esistono. In pratica, secondo me, un bimotore per essere allo stesso livello (o quasi) di un mono- dovrebbe avere una ap. alare al max di 85 cm e una velocità simile. A quel punto, l'unico reale vantaggio sarebbe la prsenza del doppio disco dell'elica (che vi assicuro... fa tanto)

Ciauuuuuu
Quindi secondo te il bimotore dovrebbe avere apertura inferiore ai monomotori.

mono con 92 cm max e pluri con 85 cm???
non ha molto senso, meglio un motore fantoccio a questo punto e andare con le stesse aperture dei mono, non credi?
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando