Citazione:
Originalmente inviato da MarcAntonio Ok, vada per 120cm max e 300 whatt max.
Il problema è questo: supponiamo che io progetto un P38 da zero, quindi peso, costruzione etc, tutto in base ai 300whatt disponibili, e riesco ad andare alla vostra stessa velocità, misurabile con orologio gps oppure con radar, con il vantaggio di 30 cm di apertura alare, che nel combat è un bel vantaggio.....supponiamo che i bimotori abbiano maggiori chance di tagliare, se le velocità sono le stesse, mi devo aspettare un cambiamento alla gara successiva in modo che poi il mio da 120 cm e 800 grammi stia appena in aria? oppure si accetterà che la maggiore apertura alare sia il solo vantaggio dei bimotori?
Ovviamente non voglio correre più dei monomotori, non ha senso, la velocità deve essere del tutto paragonabile.
Sarebbe del tutto auspicabile che i limiti fossero abbastanza ben ponderati dall'inizio, così che uno non spende una fortuna in progettazione, motori etc, per poi trovarsi un modello inutilizzabile dopo il cambiamento del regolamento.
Come minimo bisognerebbe tenere il regolamento per la stagione prima di cambiare le cose per la prossima. che ne dite?
Comunque, per ora ho lo sturmovik da finire e testare, non è un'emergenza.
Se deciderete per un regolamento che duri almeno una stagione, allora mi farò anche un bimotore, altrimenti niente bimotori, tutto qui. |
Antonio, premesso che al momento sei l'unico che ha dimostrato interesse per i bimotori, e premesso che, come nella aces (dove comunque c'è il rischio dello scoppio cioè che un motore si spenga) di bimotori son sicuro ne vedremo 2 o 3 e non di più (doppi regolatori, doppi motori, batteria più grossa)
io dico questo
Come ti ho già più volte ribadito, ma forse non ti è chiaro, lo scopo UNICO di questa categoria è passare una giornata con gli amici APPROFITTANDO per farsi un pò di risate inseguendo una striscia.
Quindi NIENTE complicazioni. Se si vedrà che il bimotore va troppo ed è superiore agli altri sia in termini di manovrabilità o velocità, si rivederanno le regole o, meglio ancora, si deciderà di non accettare bimotori, così la facciamo finita e amen.
Se sei preoccupato che il tuo modello possa andare di più e poi essere "escluso" perchè "va troppo"... bene.. non lo fare proprio.. perchè se va "troppo" sarò io stesso a camminarci sopra mentre tu non guardi