Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott allora semplifichiamo e precisiamo subito la storia: i bimotori saranno succubi delle prestazioni che ora hanno i monomotori, se i bimotori correrrano troppo, avanno prestazioni indubbiamente superiori, si modificherà il regolamento solo per loro, le regole per i monomotori non si toccano, stanno bene cosi
ciao |
Ok, vada per 120cm max e 300 whatt max.
Il problema è questo: supponiamo che io progetto un P38 da zero, quindi peso, costruzione etc, tutto in base ai 300whatt disponibili, e riesco ad andare alla vostra stessa velocità, misurabile con orologio gps oppure con radar, con il vantaggio di 30 cm di apertura alare, che nel combat è un bel vantaggio.....supponiamo che i bimotori abbiano maggiori chance di tagliare, se le velocità sono le stesse, mi devo aspettare un cambiamento alla gara successiva in modo che poi il mio da 120 cm e 800 grammi stia appena in aria? oppure si accetterà che la maggiore apertura alare sia il solo vantaggio dei bimotori?
Ovviamente non voglio correre più dei monomotori, non ha senso, la velocità deve essere del tutto paragonabile.
Sarebbe del tutto auspicabile che i limiti fossero abbastanza ben ponderati dall'inizio, così che uno non spende una fortuna in progettazione, motori etc, per poi trovarsi un modello inutilizzabile dopo il cambiamento del regolamento.
Come minimo bisognerebbe tenere il regolamento per la stagione prima di cambiare le cose per la prossima. che ne dite?
Comunque, per ora ho lo sturmovik da finire e testare, non è un'emergenza.
Se deciderete per un regolamento che duri almeno una stagione, allora mi farò anche un bimotore, altrimenti niente bimotori, tutto qui.