Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 05, 20:43   #58 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.814
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@08 novembre 2005, 15:31
E' giusto ciò che dici, ci sarebbe solo l'"intermediazione" delle batterie in tampone, ma sarebbe sempre un modello ad "energia solare".
La stragrande maggioranza di chi pratica questo tipo di volo, adotta questa soluzione. Con questo tipo di tecnologia è tutto mooooolto più facile e moooolto meno dispendioso. In pratica si può "solarizzare" ogni (o quasi) tipo di veleggiatore elettrico costruendo ali con profilo adatto a supportare le celle solari: che sarebbero in numero minore rispetto a quelle necessarie al volo puro solare.
C'è anche chi le ha applicate, fissandole alla meglio, con adesivo trasparente, sulle ali tradizionali del proprio modello. Ma è una soluzione di ripiego, perche le celle sono sottili e "fragili" e pochissimo flessibili (sono di silicio), per cui, così facendo, si rischia la rottura e si falsa di molto il profilo alare con drastica caduta del rendimento.
Bè su un F117 ti ritrovi il profilo in scala no?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando