Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Del climapor si è discusso di recente, io l'ho visto a pallini, se è questo è meno adatto. Io trovo regolarmente una cosa che si chiama climaform che va anche meglio del depron, in curva. |
In realtà non sono sicuro di come si chiami il materiale (la commessa del negozio mi ha detto solo "mi pare che si chiami Climapor ..."), ma è abbastanza rigido, non c'è traccia di pallini, anzi sembra quasi un cartone. Ha una faccia molto ben rifinita ("setosa") e l'altra un po' più ruvida, ma comunque bella liscia "per prendere meglio la colla" (dice la commessa). Quello da 6 mm si curva con difficoltà, quello da 3 è più malleabile ma tende a spezzarsi, a meno di non poggiarlo su un oggetto duro che abbia la curva giusta e poi "accompagnarlo" nella curva facendoci rotolare sopra una tavoletta di legno. Insomma, se devo farci solo una carenatura semicilindrica si può fare, ma la fusoliera di quel micropitts proprio no. E' per questo che ho spostato il mio interesse sul Challenger del quale ho postato il piano, accantonando (almeno per ora) i piani del Pitts. Lo trovo anche (il Challenger) abbastanza gradevole come estetica e con l'interno della fusoliera abbastanza ben strutturato per montarci le trippe elettroniche (con l'altro era tutto da inventare!).
L'unica cosa che non mi piace del piano è il carrello "finto", ma per quello penso che mi inventerò qualcosa.
Per inciso, penso di montarci un motore da 20 A massimi con Kv 1084, che ho già in casa nuovo. O secondo te è troppo grosso?
Alfredo
PS per Spruzzolo: appena posso farò delle foto ai ritagli che ho provato a scaldare, con pessimi risultati