|
Prima di tutto bisognerebbe capire se ti si è staccato il radialino di massa o il polo caldo (se posti una foto te lo posso dire subito).
Se è il polo caldo non è esattamente un "filaccio" qualsiasi, sarebbe bene che fosse isolato in Teflon, ma sul mercato "libero" non troverai nulla.
Se dalle tue parti trovi qualche laboratorio di assistenza per la telefonia cellulare uoi farti dare un pezzo di mini coassiale, dal quale preleverai solo il centrale cn relativo isolamento.
Una "fonte" alternativa potrebbe essere una antennina esterna per Wi-Fi dotata di cavetto coassiale (NON RG58 !!!) da "scannare" come sopra descritto.
Attenzione che, oltre ad avere mano nel saldare, su questa circuitazione è IMPERATIVO usare stazioni messe a terra o saldatori in bassa tensione: un palliativo può essere costituito da un saldatore per elettronica a gas (niente fiamme ossidriche, please !!!); almeno il problema delle tensioni vaganti sarà risolto, e per la "statica" ci si può arrangiare con un "braccialetto" di filo di rame nudo collegato alla terra dell'impianto elettrico.
Ciao
Renzo
__________________
Un bel tacer non fù mai scritto....
|