Ragazzi......... ci sono riuscito!!!!!
Lo scorso weekend mi sono fatto coraggio. C'era una bella giornata, cielo terso, un poco di vento e soprattutto mi sentivo fiducioso nelle mie possibilità.
Ho lanciato l'eli in volo rettilineo veloce, ad una bella quota di sicurezza e poi ho tirato con decisione la leva del ciclico tutta a destra.
L'ely a cominciato a rollare. Ho dato un po' di passo negativo quando era in volo rovescio e poi di nuovo in volo dritto.
Che emozione!!!!
Sicuramente non sarà stato perfetto dal punto di vista tecnico, anzi, ma ero troppo felice. Poi, nei successivi voli, uno o due tunneaux ci scappavano sempre, ma il primo è venuto meglio di tutti.
Gli altri, uno in particolare, l'ely tendeva a perdere velocità, al punto che in uno si è addirittura fermato. Non mi sono perso d'animo ed ho continuato la manovra (fortunatamente il passo negativo arriva a -5°, comunque ero ad una quota di sicurezza).
Fatto stà che riuscire a gestire un simil-tunneaux quasi da fermo mi ha dato la fiducia per provarne uno sul posto. Cosi ho innestato l'idle-up 2 (-10°,+10°) e sempre bello alto, opplà, ho fatto una bella capriola laterale. Evvai!!! Pian pianino la paura comincia a farsi da parte ed il volato diventa sempre più sicuro e temerario.
Grazie ragazzi, sono proprio contento e molto lo devo pure a voi per i vostri post incoraggianti. Ora ne aprirò un altro sulla scia di questo "Prima autorotazione, mi date coraggio?". Ciao.
|