Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 09, 20:42   #1 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Perdita del modello in quota. suggerimenti di dispositivi per rivederlo

Ieri ho fatto con il mio trainatore elettrico un traino in quota di in aliante di 6 metri: il mio trainatore ha un'apertura di 3 metri. Ebbene, (stavamo provando la simulazione per la gara con GPS che che sarà a Molinella il 20 Settembre, gara Internazionale, la prima in Italia) ad un certo punto, quasi all'improvviso, il modello è sparito alla vista (eravamo ancora bassi intorno ai 350 metri, lo diceva il logger) inghiottito da una foschia in quota che non avevo considerato, pur con una giornata abbastanza limpida.
Garantisco che è una orribile impressione: per fortuna lo ho rivisto dopo circa 10 secondi, merito del colore rosso del ventre dell'ala e tutto è finito bene.
Questa esperienza mi ha convinto che dovrò installare sul modello un qualcosa che mi faciliti il rivederlo e la mia idea è di installare alle estremità due fumogeni azionati da un interruttore sul TX. Non ho altre idee: qualcuno ci ha già pensato? Avete idea dove si possono acquistare i fumogeni con incorporata una resistenza per l'accensione?
Ci sono soluzioni in commercio pronte per l'installazione?
Grazie per le info e per le idee che potreste suggerire.

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando