Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 04, 14:59   #8 (permalink)  Top
Tornado65
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Se parliamo di rapporto prezzo:autonomia la motorizzazione elettrica è certamente più economica, supponendo infatti che le 200 ore di scarica di cui parla Salvatore siano reali per un pacco da 8.000mA parliamo infatti di una spesa di ca. 1,00 euro l'ora per l'elettrico (senza calcolare il consumo della corrente di casa per la ricarica) contro 3,50 euro per un'ora di volo con lo scoppio (un classe 30 tipo il Raptor consuma ca. 300 cc ogni 15-20 minuti in hovering)...

Se guardiamo invece le possibilità reali di volo allora dobbiamo essere concreti ed ammettere che l'elettrico è svantaggiato poichè fatti i primi 20-25 minuti di volo e scaricato il pacco batterie cosa si fà?!...Si mette sotto un altro pacco batterie?...(altri 200 euro) o si sta ad aspettare che il Triton carichi nuovamente il pacco scarico con notevole perdita di tempo e la paura di rimanere a piedi con la macchina poichè c'è il rischio che mi si scarica la batteria di quest'ultima?...

Certo!...nel frattempo un pò di public-relation e uno scambio di opinioni con gli altri modellisti non guastano ma io sul campo di volo passo 2-3 ore delle 5 che mi concedo ogni sabato o domenica per volare!!!!

Con lo scoppio questo non succede...fai il pieno e riparti!

Buoni voli ed ottimi atterraggi a tutti!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando