Discussione: Compressione Motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 09, 19:23   #4 (permalink)  Top
veltro10
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da noeminow Visualizza messaggio
penso che ti costa un pò troppo in proporzione al motre, se è giù di compressione togli un rasamento sottotesta e vai avanti così.
Non ha senso spendere molti soldi per un buon olio per preservare un motore al quale non chiedi molto...
Continua col ricino senza rasamento e tra un pò lo butti proprio e per pochi euro di olio comprerai un motore nuovo (se non un modello intero!).
Cambia olio e fascia e il motore ti durerà un sacco ancora. Se la fascia non tiene più, togliere il rasamento dalla testata, a mio parere ed esperienza non cambia nulla. Coi rasamenti ci si adatta alle diverse gradazioni di nitro (magari) ma a motore in condizioni perfette.
Ridurre il volume della camera di combustione aumenta la pressione se c'è tenuta. Se la tenuta non c'è più la pressione resta la stessa

My opinion.

Ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando