La fusoliera non l'ho ancora completata perché sto ancora a sbrogliarmi tra i vari pezzi e particolari che non risultano nei disegni e nelle istruzioni. Non vorrei fare qualche errore e poi dover smontare qualcosa per rimediare anche perché, visto il materiale, smontare significa sicuramente rompere o danneggiare dei pezzi e doverli rifare.
Sto completando le ali che, tutto sommato, sono più intuitive e comunque meglio rappresentate; ho completato lo scheletro dell'ala inferiore e quasi completato quello della mediana. Resta da rifinire con carta vetro e rivestire.
Le immagini che allego sono relative alle ali ed al premontaggio di quella inferiore alla fusoliera. Potete chiaramente notare l'immensa differenza esistente tra le immagini sul sito e sul manuale di montaggio e quanto sto andando a realizzare.
Non vi dico che strazio lavorare con questi materiali che si rompono solo a guardarli, per tenerli in pressione durante il tempo di essiccazione della colla bisogna usare la massima cautela, le centine si rompono con la massima faciltà ed i listelli di balsa si schiacciano alla minima pressione.
|