Dopo un lungo inverno di totale inattività a causa del lavoro, della bronchite e dei miei "guai felini", ho ricominciato a fare qualcosa, ma dato che il lavoro viene sempre per primo sto assemblando un piccolo Discus della Jamara per un test. Il modello (260 cm, di produzione cinese) non è male: la fusoliera è ben fatta e le ali (in struttura rivestita in balsa) sono dritte. Per quello che costa se vola decentemente è un simpatico giocattolino da portare in pendio. Il problema è che i cinesini ci hanno voluto mettere tutto, compreso il gancio per il traino ed un carrello retrattile carino a vedersi, ma un bel po' fragile. Nel mettere la forcella sulla squadretta mi è scappata la mano e quest'ultima si è spezzata (vedi frecce sulle foto). Dopo aver lungamente bestemmiato tutte le divinità dal Walhalla in qua, in un primo tempo ho deciso di mettere una bella pezza di scotch sulla panza e morta lì, ma poi ho trovato la soluzione. Voi, tenuto conto del fatto che non è più possibile togliere il carrello da dove si trova e la posizione è assai scomoda per lavorare, come avreste fatto?
P.S: Se non rispondete numerosi, mi ributto a fare polemica in off-topic.
C'è giusto-giusto l'ultima barzelletta sugli italiani che dovrebbero lavorare di più per uscire dalla crisi, che sembra fatta apposta...