Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep siamo su due ottiche diverse...io ho iniziato col procopter sport...poi col pro, poi con l'eq.45 e poi col raptor...
solo col raptor ho imparato qualcosa.
I PICCOLINI CONO PICCOLI!!! HANNO POCA PORTANZA E SONO NERVOSI....IN PIU CON LE BATTERIE CI FAI 6 MINUTI DI VOLO!!!
con i nitro voli anche 25 minuti con un pieno!!
Io preferisco spendere bene che spendere a cazzò..nel senso che se per volare devo demolire 3 ely classe 450...ed imparare poso..mi prendo subito un 50..e volo bene.
Piu stabile,piu portanza e piu docile. |
Vedi.. muovere i primi passi con un elicottero è molto diverso che farlo con un aereo (esempio)
Devi mettere in preventivo rotture a non finire che possono scoraggiare chiunque e il primo impatto è assolutamente NON gratificante al punto che molti lasciano perdere scoraggiati e provano con uno schiumino ottenendo gratificazioni immediate e a basso costo. (io stesso ne ho un paio autocostruiti in macchina)
Una configurazione come quella proposta ti permette di capire cosa è e come funziona una batteria LIPO, di toccare con mano la programmazione pur semplice di una radio di qualità ( e che può restarti fedele per molto anche se cambi elicottero) e di provare l'umiliazione/gratificazione del pilotare un elicottero.
Quando hai speso un bel pò in pale di ricambio, braccetti, servocomandi etcc e seminato una quanttà non indifferente di bestemmie allora sei pronto per scegliere un elicottero più prestigioso oppure di bruciare tutto nel camino e darti alle bocce.