Discussione: regolamento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 09, 15:15   #33 (permalink)  Top
MarcAntonio
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
si infatti! bisogna indirizzarsi verso la totale parità di prestazioni...

tenete presente che un'apertura alare maggiorata e la doppia elica costituiscono un vantaggio considerevole.... forse troppo. A fronte di una difficoltà costruttiva non particolarmente complessa

Domanda, ma un bimotore con motori meno potenti, e delle dimensioni dei monomotori (diciamo 90 cm massimo)?
Mah, se le aperture fossero le stesse identiche, allora il bimotore sarebbe svantaggiato perchè peserebbe di più, più cavi, regolatore più grande, più batterie, quindi occorre anche un'apertura e una superficie maggiore per tenere i carichi alari simili.

Non solo, ci sarebbe altro peso in più con l'attacco motore, l'ogiva, etc tutto doppio, anche l'efficienza è minore, più dispersione, eliche per forza più piccole etc.

Direi che come minimo i 250whatt ci vogliono , con 2 motori da 40 grammi, e 1 metro o più di apertura.

Comunque i bimotori hanno sempre avuto qualche vantaggio a fronte di una maggiore difficoltà costruttiva etc.

Ultima modifica di MarcAntonio : 24 marzo 09 alle ore 15:19
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando