Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom si infatti! bisogna indirizzarsi verso la totale parità di prestazioni...
tenete presente che un'apertura alare maggiorata e la doppia elica costituiscono un vantaggio considerevole.... forse troppo. A fronte di una difficoltà costruttiva non particolarmente complessa
Domanda, ma un bimotore con motori meno potenti, e delle dimensioni dei monomotori (diciamo 90 cm massimo)? |
Mah, se le aperture fossero le stesse identiche, allora il bimotore sarebbe svantaggiato perchè peserebbe di più, più cavi, regolatore più grande, più batterie, quindi occorre anche un'apertura e una superficie maggiore per tenere i carichi alari simili.
Non solo, ci sarebbe altro peso in più con l'attacco motore, l'ogiva, etc tutto doppio, anche l'efficienza è minore, più dispersione, eliche per forza più piccole etc.
Direi che come minimo i 250whatt ci vogliono , con 2 motori da 40 grammi, e 1 metro o più di apertura.
Comunque i bimotori hanno sempre avuto qualche vantaggio a fronte di una maggiore difficoltà costruttiva etc.