Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Come si fa in altre categorie ed altri sport dove c'è un torneo lungo ed articolato
io sono favorevole allo scartare il solo punteggio peggiore , in qualche maniera va anche "premiata" l'assidua partecipazione |
le due cose però potrebbero farsi " interferenza" cerco di spiegarmi, ok premiamo chi si fa tutte le gare, sembra anche giusto perche si è impegnato di più, trasferte ecc...
Per cosi alla fine si penalizza pesantemete chi non può seguirle tutte, o chi magari decide a metà campionato d'iniziare a giocare con i combat, secondo me il vantaggo intrinseco di fare tutte le gare è che alla fine posso scegliere su più gare, quelle che tengo e quelle che butto, e sicuramente avendo più scelta i punteggio può essere molto più alto che mettere un ipotetico premio fedeltà, che ne so 100-200punti, non credo di più.
Abbiamo visto diverse volte piloti che rompono il modello alla prima botta e stanno fuori tutto il giorno, con punteggio basso, logicamente per la classifica finale quella gara io la butterei al volo, se logicamente mi posso permettere di buttarla, se invece ho fatto poche gare quella me la becco e amen.
Il vantaggio di fare tutto il campionato secondo me è poter sceglere il punteggio più alto, magari possiamo mettere un "bonus gara fatta" di 20 punti, che alla fine sarebbero 200 punti globali (non pochissimi)
quindi butto la gara con pochi punti però mi becco il bonus.
Riassumento:
- si sgeglie un tot di gare su tutte quelle fatte, e da li si fa la somma per la classifica generale.
- Si prendono 20 punti in più per ogni gara fatta, indipendentemente poi da quelle scartate, esempio hai fatto 8 gare durante l'annno +160 punti su classifica finale
Che dite? cosi si premia giustamente chi se le fa tutte ( magari di punti ne possiamo assegnare anche 25, ma non andrei oltre) e contemporaneamente si danno maggior possibilità a chi vuole inserirsi durante l'anno.
sotto con le proposte