ciao
rieccomi! ho cominciato a rivestire il modello con il
mylar trasparente da fioristi. devo premettere che è la prima volta che rivesto con la pellicola, quindi abbiate pietà per i risultati
non è semplicissimo ma un po' alla volta si acquista dimestichezza
in particolare ho notato che le prime passate, per puntare la pellicola, bisogna darle a bassa temperatura e non bisogna sostare troppo per non creare grinze. poi, dopo essere passati su tutti i bordi, si scalda maggiormente, facendo ritrarre la copertura.
inizialmente mi stavo scoraggiando, mi pareva una vera schifezza mondiale, con il ferro da stiro non riuscivo a togliere tutte le imperfezioni e sopratutto mi uscivano le parti svergolate. a questo punto ho provato col phon e... magia! molto meglio, vuoi perchè scalda in modo più uniforme, vuoi perchè la temperatura è più alta... non saprei.
quindi ho fatto così:
A. puntare il termoretraibile lungo longheroni, centine ecc.
B. ripassarlo in modo da farlo aderire all'adesivo in modo stabile
C. passata col ferro su tutte le parti "tese" sulal struttura
D. ultima ripassata col phon stando attenti ovviamente a non esagerare (io ho quello da elettricisti da 2000W, se esageri ti ritrovi tra le mani uno spiedino
). in questa fase si possono eliminare le svergolature mettendo "in forma" la struttura, perchè la pellicola si ammorbidisce molto e tira solo quando si raffredda di nuovo!
segue foto coi risultati sull'ala.
stasera finisco di rivestire la fuso e comincio a montare le parti mobili
alla prox!