Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Lo smonti e lo controlli magari su un piano.
Sull'MCX non c'è nessun bilanciamento ... bisogna solo fare attenzione che le pale non siano deformate .. ad esempio se ne hai di scorta tienile ben dritte appoggiate in orrizontale...
Per le batterie ..queste piccole lipo già fanno miracoli..capita che il loro rendimento sia diverso.Ricaricale solo quando sono fredde. Ho letto per lipo più grandi che dopo un pò di cariche e scariche dovrebbero rendere di più
non sò se vale anche per queste mini..
ciao |
Ho fatto come mi hai detto e sembra tutto ok.
Allora mi sono messo a bilanciare la flybar, montatata e lubrificati i punti di contatto al centro,
l'ho staccata dalle pale e con il dreamel ho limato il pesetto che scendeva.
Ora restano in linea.
Poi ho bilanciato le pale sopra, le ho appoggiate sulla lama di un taglierinom mettendole in bilico
sulle palline e con un pezzetto di nastro ho appesantito la parte piu' leggera.
Ora l'eli e' molto stabile in hovering e anche quando do' gas piano, prima del decollo,
non vibra quasi per niente.
Certo, mi resta difficile quantizzare la differenza con prima, ma a occhio e croce direi che
ne e' valsa la pena.
Questa sera provo a bilanciare anche quelle sotto.
Il tracking e' migliorato ma di pochissimo, direi che pero' e' accettabile.
Per una ulteriore regolazione mi e' venuta un'idea, ma non so' quanto scompenso porta
al bilanciamento della flybar.
Si potrebbe prendere un paio di leveraggi che vanno dai servi al piatto, la misura delle
palline dovrebbe essere la stessa dell pale,
tagliare solo la parte filettata e metterci l'occhiello dell'altro rinvio, in modo da avere 2
occhielli e un pezzetto di filettatura in mezzo, in modo che sia regolabile.
Che dite, potrebbe valere la pena ?
Ciao
P.S. Per la radio che non prende il gas non mi viene in mente niente
Ma e' solo l'MCX a cui non partono i motori ?
Non e' molto chiaro il tutto