Discussione: l'evoluzione del Tango
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 09, 11:13   #22 (permalink)  Top
maxlion
User
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 151
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
No, non è per il peso.
Non ne ho mai pesato uno, ma ai tempi era di moda dichiarare pesi di molto inferiori di quelli effettivi.
E' vero che 3 KG non sono pochi, ma se non hai fatto modifiche significa che più o meno è il suo peso (io comunque avrei evitato il doppio servo per gli alettoni).
Piuttosto quello che non mi torna è il comportamento in volo: io me lo ricordo come un modello molto docile e adatto per il passaggio dall'ala alta a quella bassa e non ho ricordi di stalli o delle cose che tu descrivi.
La sostituzione del motore non può aver inciso più di tanto perchè il 55 pesa circa come un 45 supertigre ed addirittura meno di un OS 46 AX.
Ci dev'essere qualcos'altro: centraggio, incidenze, svergolature alari...
guarda, quando ha fatto il primo collaudo montava un OS35 ed a parte la potenza davvero scarsa (non riusciva neppure a decollare senza una spintarella ), in volo poi non aveva comportamenti anomali...

ho paura che passare dal 35 al 55 ci sia stato un incremento di peso troppo accentuato... cmq ieri sera ho smontato tutto ed ho iniziato i lavori di riparazione ed alleggerimento.
Il danno alla fusoliera sembra riparabile... poi ho iniziato a togliere tutti ciò che pesa. Per ora ho stimato che posso togliere più o meno agilmente poco più di 200Gr!
__________________
----------------------------------
MACH Aurora - Truccazzano MI
http://www.machaurora.it
maxlion non è collegato   Rispondi citando