Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr è una combo da "crawler"... di pochi kv a cui ho montato un pignone bello grosso per avere una velocità decente però al momento non mi ricordo la marca, quando tornerò a casa a Verona guarderò e ti dirò... ti posso dire però che ho la corona in metallo (una pasta metallica) e sono al "limite" di tenuta... però è bellissimo vedere il Bonzer che impenna!
puoi ottenere parecchio anche cuscinettando (quindi migliorando la scorrevolezza) e sostituendo l'albero motore con uno alleggerito (tondino cavo comprato all'OBI o da un ferramenta)... anzi... con questa seconda modifica ottini una maggiore accelerazione e minori consumi di corrente (non sembra ma quello originale ha una grossa inerzia) |
la modifica al paletto di trasmissione la volevo già fare, anche perchè mi sembra un'operazione relativamente semplice. Hai già le misure per caso? e gli ingranaggini a cono sono infilati semplicemente a pressione?
Io ora comunque monto un motore a spazzole 14 spire con pignone del 16 e in ripresa se la cava piuttosto bene, però lungi dall'impennare. Quanto all'allungo stavo aspettando un antennina gps bluetooth per misurare la velocità. A montarci sopra direttamente il TomTom non è che mi fidi molto...