Discussione: fibratura pianetti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 09, 01:45   #24 (permalink)  Top
mac70
User

L'avatar di mac70

Data registr.: 08-06-2004
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
il Discus150/Highlight/Radina ecc. nel suo allestimento originale ha i pianetti in estruso con fibra di vetro e 3 roving di carbonio per irrigidimento sopra e sotto.
Non sono eccezionali come robustezza nel tempo ma abbastanza leggeri (15g tutti e due assieme), insomma non c'è motivo di rifarli.

Il Discus che hai preso tu invece se non ho inteso male mi pare arrivi dalla germania costruito da un altro produttore, anche se probabilmente fatto negli stessi stampi dell'originale, ma purtroppo ha dei piani di coda che non sono adeguati al modello. Purtroppo non sapevo che fossero così pesanti, altrimenti non l'avrei consigliato.

Adesso li hai rifatti, vero? sempre in balsa o in estruso?
Io feci alcune prove con la balsa, ma anche prendendo quella selezionata mi venivano sempre pesanti (ca 10g cad). Con l'estruso sono riuscito ad arrivare a scendere a 7g cad, senza sacrificare la robustezza.
Il mio discus ha i piani inestruso, sono molto deboli, il direzionale, causa la mia inesperienza, l'ho gia rotto due volte su tutti e due i lati nella parte inferiore del boom, questo capita quando in atterraggio il modello ruota su se stesso, più che fibra direi sono ricoperti con un sottile strato di plastica.
Comunque ho deciso di rifarli, anche se gli originali rattoppati con fibra e ciano sembrano resistere, per vedere come vengono.
Ho usato balsa classica da 4mm, su uno dei due ho ingrandito la parte mobile di 15mm, il peso del più piccolo,uguale all'originale, senza fibratura si attesta in 4,8gr l'altro è di poco più pesante.-

Ciao.- .........il modello continua ad andare dove vuole
mac70 non è collegato   Rispondi citando