Citazione: Originally posted by filofilato@07 novembre 2005, 19:12 Allora ho cominciato la fuso.
Il progetto prevedeva la realizzazione di due semigusci inferiore e superiore ricoperti in balsa.
Io però avrei intenzione di realizzare la fuso in un solo pezzo magari rivestendo inizialmente solo i fianchi e lasciando liberi il sopra ed il sotto per poi completare la copertura a montaggi interni finiti..........
cosa ne dite? Fai come credi meglio. Ma come tio ho già detto la soluzione in un pezzo unico richiederebbe l'uso di uno scaletto per avere la tranquillità di una fusoliera perfettamente in asse. Le due mezze fusoliere ti permettono di farla sul piano.
e poi sto pensando di realizza ree la fuso in fibra ........
ho ricoperto le ordinate di nastro di fibra
guardate la foto
[attachmentid=11977][attachmentid=11978]
pensavo di fare diversi strati di questa fibra leggera e poi dare la resina..........
verrà troppo pesante??
è un'idea malsana?
ciao filo
attendo consigli
p.s. per fabio
lo sweizer mi sarebbe piaciuto ma non ho trovato i disegni....vedremo............
tanto come mi avevano detto.........ti ritrovi subito con tre o quattro modelli in costruzione....... |
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.
L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |