Discussione: aiuto motore brushless
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 05, 09:53   #6 (permalink)  Top
claudio476
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originally posted by electronic2@07 novembre 2005, 21:20
Grazie ron van sommeren ho trovato la foto della configurazione che forse avevo io, metto la foto sotto, se non sbaglio io avevo tre fili collegati insieme e tre che uscivano così sembra anche nella foto, ora non vorrei sbagliare e non mandare tutto in corto, non ne capisco molto, ma tre fili devono stare insieme? questa è una configurazione a delta? quante spire devo fare? dopo fatto il tutto, come posso testare eventuali sbagli prima di connettere al regolatore e far saltare tutto? con un tester posso fare qualcosa? aiutamemi ragazzi, e datemi conferma sulla foto non voreii sbagliare e portare qualcuno che vede la foto in errore grazie
Si, è possibilissimo che i tre fili abbiano i capi collegati assieme in un unico punto, questa si chiama consigurazione a stella.

Il numero di spire, in effetti non contantole hai fatto un errorino, ma se non hai buttato il filo vecchio puoi rimediare: ne prendi uno dei 3 e lo misuri e ti segni la sua lunghezza totale. Poi lo dividi in 4 parti uguali, prendi una di queste porzioni e vedi quante spire riesci ad avvolgere su un unico polo, più o meno saranno quelle che avevi in origine, una in piu o in meno non ti creerà moltissime differenze.

In effetti dovresti considerare che il filo, una volta avvolto non è usato al 100% per gli avvolgimenti, ma piccoli pezzetti servono per andare da un polo all'altro e per le connessioni, quindi dal metodo che ho scritto prima ti conviene prevedere una spira in meno.

L'avvolgimento non è complicato serve solo pazienza. Gli schemi che ti ho scritto sopra restano validi. Hai capito come si leggono?
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando