ammazza ohh che teorie che si sentono... un olio per rodare e uno per volare.
la scelta migliore è un comune olio a base sintetica.
Non spendere soldi in cose 100% sintetiche come i motul consigliati sopra, sono soldi sprecati e per i giri al quale gira il tuo DA imbrattano e incollano i segmenti inutilmente.
Usa un semi sintetico da non più di 10-15 euro al litro.
Quelli che trovi comunemente nei distributori indicati come oli semi sintetici o a base sintetica vanno benissimo.
Non usare robaccia minerale, incorstano per bene.
Io sono a stretto contatto con Simonini in quanto volo con i suoi motori, quello che ti scrivo deriva da anni e anni di esperienza con tutti i motori di tutte le cilindrate dalle più piccole ai motore ad ULM.
Se vuoi un consiglio, Repsol ha buoni prodotti, testati in anni di gare con moto a due tempi. Sul motore del mio paramotore (190 cc raffredatto ad aria che gira a 6000 gira) sto usando l'olio della Q8 Ultra City Bike (o qualche cosa del genere) . E' ottimo, fuma pochissimo, brucia per bene e non lascia residui ne su pistoni ne su fasce.
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
|