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Vecchio 23 marzo 09, 23:50   #6 (permalink)  Top
micheletn
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ammazza ohh che teorie che si sentono... un olio per rodare e uno per volare.

la scelta migliore è un comune olio a base sintetica.

Non spendere soldi in cose 100% sintetiche come i motul consigliati sopra, sono soldi sprecati e per i giri al quale gira il tuo DA imbrattano e incollano i segmenti inutilmente.

Usa un semi sintetico da non più di 10-15 euro al litro.

Quelli che trovi comunemente nei distributori indicati come oli semi sintetici o a base sintetica vanno benissimo.

Non usare robaccia minerale, incorstano per bene.

Io sono a stretto contatto con Simonini in quanto volo con i suoi motori, quello che ti scrivo deriva da anni e anni di esperienza con tutti i motori di tutte le cilindrate dalle più piccole ai motore ad ULM.

Se vuoi un consiglio, Repsol ha buoni prodotti, testati in anni di gare con moto a due tempi. Sul motore del mio paramotore (190 cc raffredatto ad aria che gira a 6000 gira) sto usando l'olio della Q8 Ultra City Bike (o qualche cosa del genere) . E' ottimo, fuma pochissimo, brucia per bene e non lascia residui ne su pistoni ne su fasce.
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