Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 09, 22:06   #7351 (permalink)  Top
inquisitore
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì Visualizza messaggio
Ho notato che anche il più sofisticato strumento misura passo non è sufficiente per effettuare un ottimo tracking e sono sempre necessari piccoli ritocchi in volo per una messa a punto ottimale.
Voglio sottoporvi un metodo sperimentale che a me ha fornito un tracking perfetto al primo colpo. Il problema è che non ho capito se si è trattata di un semplice colpo di fortuna.
Metodo:
Ho appeso proprio letteralmete l'elicottero al muro appoggiandolo come se stesse per terra.
Ovviamente è stato fissato altrimenti caderebbe.
Muso rivolto verso l'alto, piego le pale verso il basso.
Porto lo stick del gas al centro , posizione alla quale mi corrispondeva circa 0° di passo con il settaggio meccanico.
Aggiusto i link delle pale in modo che il bordo di una pala tocca quello dell'altra.
Risultato Hovering con tracking perfetto.
Non mi era mai capitato, avevo sempre un po di dislivello quando il rotore girava, ora sono perfettamente allineate.
Non so se sia stata una serie fortunata di eventi casuali (semplicemente fortuna), ma pensandoci si rafforza il senso logico e sono convinto che deve funzionare.
Cosa ne pensate potrebbe essere un metodo alternativo al tracking tradizionale?
Ciao a tutti.
Curioso questo metodo, complimenti per l'iniziativa.
E' strano pero' che tu non abbia mai avuto un tracking ok.
Buon per te ora che ci sei riuscito, l'alternativa era comperare i link titanium che permettono una regolazione piu fine del passo senza staccare i link (basta un solo titanium, l'altro piu restare il rinvio classico)
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando