Citazione:
Originalmente inviato da roblau il disocorso coda e' assai delicato, va tutto benissimo, un ciclico da far invidia al 600, ma in retro ed in retro rovescia al ns campo abbiamo riscontrato un problema facilmente risolvibile.
il problema e' che la coda in fasi molto spinte di retro e quando la si sollecita sullo stretto, scappa via.
secondo il nostro modesto parere potrebbe imputarsi alla poca rigidita' dell'asta di comando passo e al leverismo di rinvio ad "L" sotto la scatola di coda .
per la prima , la si puo' sostituire con una in un acciaio piu' solido, (oppure come ha fatto il mio amico davide, mettendo una flybar del 250 e spostando il servo indietro) , per la leva di rinvio, ho gia' visto che align ha fatto l'upgrade in metallo, evidentemente la cosa era saltata fuori!
invece volevo chiedere se qualcuno di voi ha utilizzato le palette di coda da 37 mm e con che tipo di pale sul r/p. non capisco come si possano abbinare !
,...sto assemblando un copterx200, e devo dire niente male apparte l'estetica che sicuramente non è italian style, e colgo l'occassione per dire che si potrebbero utilizzare alcuni particolari salienti di tale mezzo a favore del 250 , ad esempio le pale di coda le principali e sopratutto il carrello di tipo elastico antirottura.........vi dico solo che ieri il mio e' 250 e' caduto dall'armadio dove abita a circa due metri di altezza, e il carrello si e' rotto in due pezzi!!! che rosicata, lo avessi almeno piantato in fase di piroflip! |
Ieri ho volato per la prima volta all'aperto con il microbo, molto divertente, c'erano le foglie del parco che si alzavano al passaggio......
Ho notato il problema della coda, per me è dato dal gioco del leverismo, è veramente eccessivo, per le palette penso di provare domani i vari mix possibili, ti terrò aggiornato......
Per il carrello monta le gambe girate di 180°, resta fragilissimo (per ora è l'unico che son riuscito a disintegrare), però si impunta meno sui terreni accidentati.
Altra cosa utilissima è l'alesatore degli uniball, oserei dire indispensabile.