Discussione: Phoenix extra 330 s
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 09, 21:21   #3 (permalink)  Top
Pako-84
User

Data registr.: 22-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Io ce l'ho e mi diverte davvero molto!
L'ho motorizzato con roba cinese, rego e motore sui 30A e batterie da 1600mAh per stare leggero.
Non faccio 3D perché non ne sono capace, ma nel volo acro tradizionale è un modello leggero e preciso e da l'impressione di stabilità di uno più grande.
Con l'elica 10x5 si fa il programma acro tranquillamente, ma gli ho visto fare delle cose incredibili anche sul 3D, in mani ben più esperte delle mie.

Il montaggio è molto semplice, non ho consigli particolari, ma purtroppo lo sportello inferiore è molto scomodo per raggiungere la batteria, quindi ho optato per allungare i poli e anche il cavo di bilanciamento (con una prolunghetta commerciale) per caricare senza togliere la batteria dal modello. Non mi piace molto, come soluzione, ma gli spazi per operare in fuso sono veramente strettini.

Per ottenere il cg corretto probabilmente dovrai posizionare la batteria al di là della prima ordinata verso il muso, quindi se vuoi fare come me, prendi due strisce di velcro, fissale con della bicomponente alla fuso e usale come "cinghietta" sopra la batteria.
Ovviamente anche la batteria ha la sua striscetta di velcro sotto che si accoppia con un'altra striscia incollata alla parte inferiore della fuso.
Così non si muove di certo!

Per il collaudo: le escursioni consigliate sono "allegre", fatti un modo di volo con dual rate al 50-60% e vai di esponenziali al 30-40% (se hai futaba o hitec, con segno negativo).

Ultima nota: il carrello sembra fragile e destinato a soccombere presto, ma se non hai un pollice molto sensibile, scoprirai che invece flettendosi in quel modo ti evita delle brutte scarrellate. Poco estetico ma moooolto pratico!

Buoni voli, ciao!
Grazie per il consiglio,
io avevo optato per una motorizzazione a scoppio, come mai tu elettrica?????????????
a che peso sei arrivato?????
Che servocomandi hai utilizzato........
Pako-84 non è collegato   Rispondi citando