Citazione:
Originalmente inviato da devwave Ciao a tutti sono nuovo del forum e dopo aver letto decine di post mi sono deciso a iniziare anche io a partecipare attivamente.
Ho deciso di lanciarmi nell'avventura con un'auto elettrica da touring 1:10.
Dopo aver provato in pista la macchina di un amico con risultati disastrosi, ho rivisto la lista della spesa che avevo in mente verso il basso. Infatti voglio partire con un mezzo che mi permetta di girare in pista ma che soprattutto mi permetta di far pratice e di starci dentro la pista.
Quindi ho pensato di costruirmi una macchina pezzo per pezzo così da iniziare a capire bene cosa c'è sotto la scocca per sapere meglio dove dovrò mettere le mani per setting ed eventuali riparazioni. Ho deciso di spendere di più su pezzi che non dovrò sostituire a breve e che si romperanno con difficoltà e meno sul resto.
Il consiglio che vi chiedo ora è sul motore ho pensato ad un brushed sia per spendere poco sia per massacrarlo fino a che non ne potrà più e poi quando avrò + esperienza passerò ad un brusless.
Il motore in questione è questo LRP GT3 Turbo 12x2
Visto il prezzo so che non è uno spettacolo, ma è davvero così penoso ? Eventualmente che ESC mi consigliate da abbinarci ?
Esisto ESC che gestiscono sia BR che BL ??
Non vedo l'ora di iniziare questa passione che non ho mai avuto il coraggio di iniziare (fino ad ora) ma che mi ha sempre affascinato.
Grazie
Andrea |
ciao,il motore che hai scelto direi che è ottimo,essendo un 12x2spire viaggia veramente forte paragonabile ad un 6 spire brushless ed ha un assorbimento che varia dai 160 ai 180w quindi l'esc deve avere come minimo tali valori di sparo che non sono pochi....la LRP stessa fa regolatori che gestiscono sia brushed che brushless ma costano una fucilata
quindi ti consiglio di passare direttamente ad un kit brushless magari EZ-RUN che hanno un ottimo rapporto qualità/orezzo