Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr il mio 3906 con Velineon è al momento alimentato da due LiPo 2s da 5000 mAh 25c (se non ricordo male) messe in parallelo... pur non essendo delle 3s devo dire che è una bestia!!!! (VanGogh, ho scoperto perchè andava poco, era impostato in modalità "pratica", al 50%!!!) non ha tanta velocità di punta ma, grazie alle due batterie in parallelo (credo), ha uno spunto decisamente notevole!
se metti le due orion in parallelo e hai quindi un unico motore vedi di costruirti un cavo ad Y di sezione notevole altrimenti puoi strozzare il passaggio di corrente, provato sulla mia pelle! ora infatti sto usando un cavo con un diametro decisamente NOTEVOLE e non ho più fenomeni di cogging!
se non sbaglio le NiMh è consigliato caricarle a 0,1C - quindi se sono da 4500 mh dovresti caricarle a 450/500 mAh - io però carico spesso a 1C perchè ho necessità di utilizzarle e non ho mai avuto problemi fino ad ora - ma non mi va di consigliarti qualcosa di cui non sono sicuro!
vuoi un consiglio? passa alle LiPo... poi non torni più indietro! |
Ok, ma nel caso potrei trovare delle 3s 2 da 2500 e avrei piu spunto a confronto di 2s 2 da 4000 ma una minore durata di autonomia...