Citazione:
Originalmente inviato da giobass Leggere di una aeromodellista che dal progetto alla realizzazione,partendo da zero costruisce la SUA creatura ( in tempi di ARF sfrenati ) è MUSICA per le mie orecchie!Ciò premesso,mi sorge spontanea una domanda: vale la pena di affidare tutto il lavoro intrapreso ad un sistema radio che qualche problemino di troppo sembra averlo evidenziato? Hai risparmiato....è vero....ma il TARLO...rimane !Giorgio |
ma io con stò sistema radio di problemi non ne ho AVUTI MAI, provato prima sù un plasticone....leggi nelle righe Giorgio dei post, i problemi le corona le hanno con altri sitemi e con la versione V1 come ha specificato Zott, invece sul mio sitema, anche leggendo forum stranieri..ne sono tutti soddisfatti...quindi come ho detto non ho certamente fatto un salto nel vuoto...anzi...e ieri è stato un triplice collaudo, collaudo modello, collaudo motore nuovo di zecca e collaudo sitema radio...e tutti i 3 anelli non hanno ceduto ed hanno funzionato alla perfezione, e nel secondo volo già mi sono pure sbizzarrito a volare come piace a mè come se il modello lo conoscessi da una vita e non solo dal secondo volo...
per tornare alla tecnica, ieri al campo mio c'erano ben 4 sepktrum, e con il fequenzimetro appena comperato, ho misurato tutte le frequenze, e il risultato è stato che tutte sono sù una frequenza uguale 2440 mhz e dato che non si interferiscono tra di loro ciò vuol dire che è la codifica del segnale che lavora, la mia Corona DSSS invece la frequenza risulta essere 2560 mhz più alta.....questò è per dare conto delle mie prove fatte magari in modo empirico al campo, ma sono indicazioni che per mè hanno un significato per capire il comportamento di queste nuove tecnologie..