Discussione: l'evoluzione del Tango
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Vecchio 23 marzo 09, 16:23   #19 (permalink)  Top
Wipstaf
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Originalmente inviato da maxlion Visualizza messaggio
infatti il mio è davvero un mattone... adesso ho già identificato qualche misura correttiva per ridurre il peso il più possibile, ma so già che non potrò fare miracoli:
- baionetta alare in carbonio al posto di quella originale in metallo (alluminio??) che pesa un pò
- ruote in spugna al posto delle originali in gomma e sostituzione dei perni ruota in acciaio con altri in alluminio
- ogiva in plastica al posto di quella in alluminio che ho messo
- pacco batteria da 800mAh (adesso è da 1800mAh)
- via i 10gr di piombo in coda (che ho usato per bilanciarlo)
- spostamento dei servo dell'elevatore e del direzionale in coda (con scasso della fusoliera) con tiranteria corta al posto delle bacchette di legno
- carrello principale in allumino al posto di quello plastico

EDIT: avevo anche pensato ad un parziale svuotamento alare (le ali del mattone sono in polistirolo ricoperto); in pratica l'idea era quella di trasformare la metà esterna delle semiali tipo "centinate" ricoperte di termoretraibile.

mi chiedo però se sarà sufficiente......

e poi il duraflex come lo riparo? fibrare vuol dire aggiungere peso, idem la "colata lavica" di epoxy il ciano sarà sufficiente? mah...

ogni suggerimento è ben accetto!
Visto che intendi mettere mano alla terna dei carrelli vai con i retrattili alari ne risparmi uno e sposti tutto l'ambaradan necessario dietro il CG, non risolverai i problemi di peso........anzi, ma di sicuro te lo immagini in volo????
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