Citazione:
Originalmente inviato da wineris Andiamo per gradi. Per quanto riguarda i 'tail control guide' dovresti fissarli o con una goccia di ciano(soluzione che a molti non piace) o con uno spessorino che li tenga fermi; soluzione OTTIMALE cambiare il 'Tail linkage rod' (l'astina che trasferisce il movimento al rotore di coda) in alluminio con quella in carbonio, più resistente, ed eliminando completamente le predette guide in plastica.
Per quanto riguarda il movimento del rotore di coda, cosa intendi in particolare?? Non capisco nel dettaglio a cosa tu possa riferirti. Comunque i motivi possono essere molti, inizia a controllare che l'alberino del rotore di coda non sia storto, che non vi sia qualche vite troppo serrata (tipo quella che aggancia il bracetto con l'uniball al rotore) o che non vi sia qualche rondellina consumata per l'usura, devi controllare scrupolosamente con calma. Il movimento deve essere sempre libero dall'inizio alla fine, non vi deve essere alcun impedimento.
Spero d'esser stato abb. chiaro, ciao......MArco. |
Ciao Marco, grazie della risposta! Il movimento che intendo è quello che gli fa fare il servo. Mi spiego meglio, se tolgo il linkage e muovo l'uniball con le dita il movimente tende ad avere molta resistenza quando è tutto in avanti o tutto indietro. Può essere una questione di viti troppo serrate? Quel pezzo è già assemblato di fabbrica...
Come avrai capito non può essere una questione di usura perchè devo ancora fare un volo
avevo già provato a togliere un paio di viti e rimetterle senza serrarle troppo ma il problema è rimasto...