Citazione:
Originalmente inviato da gladiax87 Ciao a tutti, intanto mi presento , sono Francesco e sono nuovo nel forum e saluto tutti, allora , sto costruendo uno scafo offshore tutto in legno e pesa 200 gr , il problema che mi si pone ora e come renderlo impermeabile , ho pensato ai fogli di vetroresina ma un negozio di modellismo mi ha detto che risulterebbe poi troppo pesante e mi ha consigliato di usare del comunissimo stucco da ferramenta e poi di verniciarlo per 3 mani ed'infine sarà impermeabile.
Voi cosa mi consigliate????? Calcolando che voglio mettere un motore brushlees in futuro???
ciao e grazie a tutti!!! |
Ciao e benvenuto, una mano di resina poliestere abbastanza fluida , applicata a pennello come fosse pittura.
Rasatura con stucco, carteggiato bene e finitura con una o due mani di smalto lucido.
Se vuoi anche rinforzarlo, applica nei punti "strategici" e prima che la resina asciughi, uno strato di tessuto di vetro, poi ripassa con il pennello imbevuto di sola resina in modo da impregnare bene il tessuto, ma senza eccedere per risparmiare peso.
Per la seconda passata usa il pennello come un tampone per non trascinarti il tessuto.
Buon lavoro.