Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 05, 00:02   #57 (permalink)  Top
razziadacqua
User

Data registr.: 19-05-2005
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by H20+07 novembre 2005, 17:08--><div class='quotetop'>QUOTE(H20 @ 07 novembre 2005, 17:08)</div><div class='quotemain'>Io penso che lo champagne viene fatto fermentare per un po' di anni ma la pressione non cambia nel corso di questi.
[/b]

io dicevo nel senso che la pressione è il risultato di reazioni chimiche che vanno avanti da anni...
Citazione:
Originally posted by H20@07 novembre 2005, 17:08
E poi lo champagne è un esempio come la cola o l'acqua frizzante.
io li definirei nettamente diversi :°D
Citazione:
Razziadacqua fidati la citrosodina disciolta nell'acqua è una bomba (già provato a casa e visto anche in tv).
ma che TV guardi te scusa?
Citazione:
Se non ci credi provalo anche tu come il buon vecchio Galileo:prendi una bottiglia riempi 1/3 di acqua e versi la citrosodina.
lascia stare galileo o tu infedele! ;) si ma quanta citrosidina???????
<!--QuoteBegin-H20
@07 novembre 2005, 17:08
Poi la chiudi con un palloncino e vedrai che se non sfiata,si gonfierà in un baleno.
Saluti.
[/quote]
grazie al xxx!un palloncino....un palloncino te lo ginfio sfruttando la tensione di vapore della benzina o dell acetone se per questo(cosa che cmq sopra 1atm già non funzia più).
ma voglio MISURARE quante "atm"possono sviluppare in un volume di 1litro i gas emanati dalla citrosidina...ah guarda xxx miseria poco che non vado giù e lo faccio....NON HO LA CITROSIDINA TEMO